Domande frequenti
Dove è situato il laboratorio di analisi Polidiagnostica Kennedy?
Il laboratorio si trova nel centro di Brolo (ME), in via Kennedy 43-45 . Indicazioni più dettagliate nella sezione DOVE SIAMO.
Quali sono gli orari del laboratorio e i giorni di apertura?
L’orario d’apertura è dal lunedì al sabato la mattina dalle 08:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00. La domenica chiuso.
A che ora posso fare il prelievo?
L’orario per i prelievi è dalle 08:00 alle 10:30 dal lunedì al sabato.
Posso richiedere un prelievo a domicilio?
Si, è possibile richiedere un prelievo a domicilio, ovviamente per problemi organizzativi, è opportuno richiederlo almeno il giorno precedente alla data in cui si desidera sia fatto il prelievo domiciliare e bisogna essere già in possesso dell’impegnativa del proprio medico, nel caso di prelievo domiciliare senza impegnativa del medico sarà il paziente stesso a comunicare l’elenco degli esami di cui necessita.
Il laboratorio è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale?
Si, il laboratorio è convenzionato con il servizio sanitario nazionale.
E’ obbligatorio avere l’impegnativa del medico (ricetta) per fare un prelievo?
L’impegnativa del medico è obbligatoria solo se si desidera usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Per effettuare il prelievo in convenzione è necessario che la ricetta sia presentata al momento dell’accettazione. Nel caso in cui si desideri fare un’analisi del sangue a pagamento l’impegnativa non è necessaria.
Posso fare inviare l’impegnativa al medico (ricetta) direttamente al laboratorio ?
Sì è possibile avvisare il proprio medico di inoltrare l’impegnativa direttamente al nostro indirizzo di posta elettronica, o al nostro numero 3932301990 valido sia per Whatsapp che per Telegram.
E’ necessaria la prenotazione per effettuare un prelievo?
No, si può venire in laboratorio la mattina dalle 08.00 alle 10:30 senza alcuna prenotazione. Si consiglia la prenotazione per i bambini al di sotto dei 3 anni.
E’ possibile delegare qualcuno per il ritiro del referto?
Si, è possibile purchè il delegato sia fornito del foglio di ritiro o eventuale delega.
E’ necessario essere a digiuno per il prelievo?
E’ necessario solo per alcune tipologie di esami. Informazioni più precise nella sezione PREPARAZIONE AL PRELIEVO
E’ possibile avere un preventivo telefonico?
Si, è possibile richiedere un preventivo telefonico di mattina dalle 11:00 alle 13:00.
Quali sono i metodi di pagamento?
E’ possibile pagare in contanti, bancomat, carta di credito o assegno bancario.