Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/polidiagnosticakennedy.com/public_html/wp-content/plugins/material-admin/framework/core/inc/class.reduk_filesystem.php on line 29

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/polidiagnosticakennedy.com/public_html/wp-content/plugins/material-admin/visitor-stats/index.php on line 320
Breath test lattosio – Polidiagnostica Kennedy

Breath test lattosio

Il breath test lattosio è l’unico test validato per l’identificazione dell’ intolleranza al lattosio.

Il lattosio una volta introdotto nell’ organismo viene scisso in galattosio e glucosio grazie all’enzima lattasi; un ridotto funzionamento della lattasi comporta la mancata scissione del lattosio e quindi la comparsa dell’ intolleranza con sintomi quali: gonfiore addominale, produzione di gas, crampi, diarrea o stipsi , cefalea, prurito, stanchezza, difficoltà digestive.

Il test del respiro del lattosio grazie alla misurazione dell’ idrogeno presente nell’aria espirata dei soggetti esaminati consente l’ individuazione dell’ intolleranza al lattosio.

Il laboratorio Polidiagnostica Kennedy, effettua il breath test lattosio esclusivamente su prenotazione (solitamente il giovedì mattina) avvalendosi della collaborazione di medici specializzati. Per info, costi e prenotazione scrivere una mail dal box contatti.

Di seguito le modalità per la preparazione al test:

  • Nei sette giorni precedenti l’esame non assumere antibiotici, fermenti lattici e lassativi.
  • La sera precedente il test: assumere una cena leggera con pollo, carne  o pesce ai ferri , riso bollito,  conditi con olio di oliva e non consumare frutta.
  • La mattina del test si deve rimanere a digiuno, si può assumere solo acqua naturale, lavarsi accuratamente i denti.
  • Se fumatore non fumare la sera precedente al test e la mattina del test e naturalmente in corso del test.
  • Fornirsi di una bottiglia di acqua naturale a temperatura ambiente.